GOLD C
Passa sopra l'immagine per fare lo zoom

GOLD C

detergente sgrassante per macchine caffè

Marca: Alchemy Professional


Filtri del caffè

  • GOLD C
  • Marca: Alchemy Professional
  • Confezioni: cart. ml.1000x6
  • Peso: 6Kg

 Detergente liquido alcalino ad alta concentrazione specifico per la pulizia di filtri, portafiltri e gruppo nelle macchine per il caffè professionali, tipo BAR. Sgrassa efficacemente le parti, garantendo il funzionamento della macchina e la buona riuscita del caffè. La formulazione altamente concentrata consente di ottenere risultati in maniera rapida e con l'impiego di una minima quantità di prodotto. 

 

Modalità d'impiego:

Eseguire le operazioni di pulizia almeno 2-3 volte a settimana.
PULIZIA FILTRI e PORTAFILTRI: versare dell’ acqua bollente in un recipiente (vaschetta) in plastica, acciaio inox o vetro (non utilizzare recipienti in ferro, rame e alluminio) ed aggiungere il detergente nella misura di 30/40 ml. per ogni litro di acqua utilizzata. Immergere quindi filtri e portafiltri, lasciandoli in ammollo per almeno 30 minuti (se necessario aumentare i tempi). Risciacquare abbondantemente con acqua corrente.
PULIZIA GRUPPO: Inserire 15/20 ml. di prodotto nel filtro cieco ed inserire il portafiltro, avviare la macchina e tenerla accesa per almeno 20/30 secondi. Chiudere quindi il comando ed attendere che la soluzione di lavaggio venga eliminata dal tubo di scarico. Avviare di nuovo la macchina sempre per circa 30 secondi, spengere ed attendere di nuovo che la soluzione defluisca. Il prodotto è a bassissima schiuma, quindi dovrebbero essere necessari non più di un paio di risciacqui. In ogni caso continuare ad effettuare risciacqui in questo modo finché l’acqua che esce dal tubo di scarico non è priva di schiuma. Alla fine delle operazioni di pulizia risciacquare sempre ripetutamente utilizzando il normale filtro.

Settori di impiego

Bar, tavole calde, macchine lavabar

Superfici di applicazione

Macchine del caffè professionali (filtri, portafiltri, gruppo)

Incompatibilità

Metalli leggeri (alluminio), plastificazioni superficiali, superfici sensibili a prodotti altamente alcalini.

Consigli

Non miscelare con acidi onde evitare reazione esotermica con schizzi di prodotto.
Utilizzare unicamente con gli appositi dosatori su macchine lavastoviglie. Manipolare con cura e non travasare assolutamente il
prodotto dalla confezione originale. Utilizzare guanti ed occhiali protettivi. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Utilizzare
esclusivamente per gli impieghi descritti.

Caratteristiche chimico fisiche

ASPETTO FISICO: liquido di colore ambrato
ODORE caratteristico
PH Sol 1%: 12,5 - 13,5
PESO SPECIFICO: 1,25

Contenuto secondo Regolamento CE (648/2004)

Inf. a 5%: Fosfonati, policarbossilati.
Tra 5% e 15%: EDTA

Contiene:
Idrossido di Potassio 5%-10% -
Idrossido di Sodio: 3%-5%

Frasi di rischio

PERICOLO
H314 Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari. P101 In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto. P102 Tenere fuori dalla portata dei bambini. P103 Leggere l'etichetta prima dell'uso. P280 Indossare guanti/indumenti protettivi. Proteggere gli occhi/il viso. P301+P330+P331 IN CASO DI INGESTIONE: sciacquare la bocca. NON provocare il vomito. Raggiungere P310 Contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI/un medico. P335+P351+P338 IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: Sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. P303 + P361 + P353 IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE (o con i capelli): togliere immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle/fare una doccia.

Corrosivo

Richiedi informazioni per GOLD C

Accetta  Rifiuta 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.