DISY
Passa sopra l'immagine per fare lo zoom

DISY

disincrostante acido lavastoviglie

Marca: Alchemy Professional


Lavastoviglie
Lavatrice
Resistenza

  • DISY
  • Marca: Alchemy Professional
  • Confezioni: cart. kg. 6x2 - tan. kg.6
  • Peso: 6,5Kg - 13Kg

Disincrostante per lavastoviglie a base di acido fosforico. DISY è indispensabile per la manutenzione della lavastoviglie, in quanto elimina, senza corrodere, le incrostazioni di calcare dalle serpentine (che se piene di calcare comportano un elevato consumo di energia elettrica) e dagli ugelli di lavaggio, la cui ostruzione è una delle cause principali di un cattivo risultato nel lavaggio.

MODALITA' DI IMPIEGO:

Immettere acqua nella vasca di lavaggio fino al livello di pescaggio (circa 1/3 della vasca), poi aggiungere il disincrostante nella proporzione di 1:1 o 1:2 rispetto alla quantità di acqua immessa ed a seconda dello spessore delle incrostazioni da rimuovere. Fare uno o più lavaggi a vuoto. Al termine della disincrostazione, per riportare il ph a livelli ottimali per il lavaggio ( pH alcalino), sarà necessario riempire la vasca di acqua ed aggiungere il detergente alcalino nel rapporto di 2 o 3g per litro, effettuare 1 o 2 cicli di lavaggio e scaricare la macchina. Su superfici in acciaio utilizzare il prodotto per la disincrostazione, lasciare agire per circa 7-10 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua per evitare che residui di prodotto rimangano a contatto con la superficie.

Settori di impiego

Ristoranti, alberghi, comunità, mense, enti, ospedali ecc.

Superfici di applicazione

Macchine lavastoviglie, cuocipasta, lavapentole, etc.

Incompatibilità

Superfici sensibili agli acidi (legno, marmo, ferro, ghisa, alluminio, superfici cromate).

Consigli

Non travasare assolutamente il prodotto dalla confezione originale. Non miscelare assolutamente con prodotti alcalini o clorati onde evitare lo sviluppo di reazioni esotermiche oppure lo sviluppo di gas.
Proteggersi le mani e gli occhi utilizzando guanti e occhiali protettivi. In caso di contatto con la pelle lavarsi immediatamente ed abbondantemente con acqua.

Caratteristiche chimico fisiche

CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE:
ASPETTO FISICO: liquido di colore rosso
ODORE suo proprio
PH Sol 1%: 1,43
PESO SPECIFICO: 1,14

Contenuto secondo Regolamento CE (648/2004)

tra 5-15%: acido solfammidico;
tra 15-30%: Acido fosforico in soluzione

Contiene acido fosforico: 20% - 24%

Frasi di rischio

PERICOLO
H314 Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari.
P101 In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto. P102 Tenere fuori dalla portata dei bambini. P280 Indossare guanti/indumenti protettivi/Proteggere gli occhi/il viso. P301+P330+P331 IN CASO DI INGESTIONE: sciacquare la bocca. NON provocare il vomito. P303+P361+P353 IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE (o con i capelli): togliersi di dosso immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle/fare una doccia. P305+P351+P338 IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. P312 In caso di malessere, contattare un CENTRO ANTIVELENI o un medico.

Corrosivo

Richiedi informazioni per DISY

Accetta  Rifiuta 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.