Sgrassatori professionali per ristoranti

 In campo gastronomico ciò che veramente conta non è soltanto la riuscita ottimale di una pietanza, ma anche tutto ciò che avviene dietro le quinte di questo tipo di creazione. Recentemente, con la presenza di numerosissimi programmi televisivi dedicati al mondo della cucina, abbiamo imparato non soltanto quanto sia importante la tecnica e la creatività per un aspirante cuoco. Infatti, abbiamo anche avuto modo di capire che è altrettanto importante agli occhi degli chef stellati che sul luogo di lavoro ci sia sempre ordine e pulizia.

Mantenere il piano di lavoro sistemato e organizzato decentemente, anche e soprattutto mentre si cucina, viene visto come sinonimo di padronanza di sé stessi e del proprio mestiere. Quando si lavora nei grandi ristoranti, ovviamente non è sempre semplice far sì che tutto venga gestito in maniera lineare e chiara, ma è anche vero che il caos genera caos e sarebbe ancora più complicato operare in un ambiente completamente disorganizzato. Quindi, ordine e pulizia devono essere il verbo, specialmente se si vuole garantire la qualità nel servizio offerto.

Occuparsi di ripulire stoviglie e ripiani dopo una giornata di lungo lavoro è una cosa molto stancante, per questo motivo i prodotti utilizzati devono essere qualitativamente di alto livello, così da garantire un successo in modo semplice e veloce.

Alchemy Professional al servizio dei ristoratori

L’azienda Alchemy professional Srl si occupa proprio del campo della pulizia professionale, offrendo servizi e prodotti sempre ottimi e facile da usare. Quest’impresa nasce da un gruppo di lavoro che ha un’esperienza trentennale nel settore e che si occupa non solo di offrire prodotti ma anche potenti macchinari come lavastoviglie e macchine per la pulizia. Tutti i prodotti, che si possono consultare anche all’interno del sito Internet, promettono un’affidabilità estrema. Per quanto riguarda il mondo culinario, sono presenti in gamma sgrassatori professionali per ristoranti e non solo.

Tra questi ad esempio vi è l’S11, uno sgrassante rapido profumato ideale per ogni tipo di superficie lavabile, come i piani di lavoro, le cappe, i filtri ecc. Fa sempre parte degli sgrassatori professionali per ristoranti anche l’S15, che invece è un tipo di sgrassante con effetto anticalcare e lucidante, che dona una brillantezza da 10 e lode alle superfici, senza rilasciare antiestetici residui. Anche questo tipo di prodotto è adatto ad ogni settore della cucina e può essere utilizzato per una pulizia giornaliera.

Se invece si è alla ricerca di sgrassatori professionali per ristoranti più intensi si può optare per Forte, uno sgrassante specifico per piastre di cottura, grill, forni ecc., che riesce a sciogliere in maniera molto rapida i residui incrostati di sporco. Sempre tra gli sgrassatori professionali per ristoranti, un prodotto pensato per la rimozione delle incrostazioni più ardue da eliminare è Smart 5, sgrassante solventato con una formula superconcentrata. L’Alchemy professional Srl è riuscita nell’impresa di dar vita a prodotti di grande qualità come questi sgrassatori professionali per ristoranti, che posso però ovviamente anche essere usati tranquillamente anche a casa. Tutta la merce in gamma è infatti pensata sia per un pubblico con competenze professionali, che per la gente comune.

Richiedi informazioni

Accetta  Rifiuta 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.