Sgrassanti per ristoranti

 La gestione di un ristorante è un’impresa che richiede particolare attenzione. Questa considerazione nasce dalla duplice constatazione che vede il ristorante come destinatario di una normativa di settore molto rigorosa, a mezzo di controlli istituzionali molto esigenti nonché dalla suddivisione degli ambienti del ristorante stesso. Infatti, com’è noto, le pulizie da effettuare in un ristorante, devono considerare la divisione degli ambienti da sanificare nonché le attività di igienizzazione delle vettovaglie, dei piani di lavoro, dei tessuti relativi alle divise del personale e dei vari complementi di arredo.

Pertanto, appare necessario scegliere con oculatezza i prodotti da impiegare nelle opere di pulizie del ristorante, che siano in grado di provvedere ad una sapiente detersione della cucina, dei bagni, della sala e via discorrendo. Orbene, il principe dei detersivi è indubbiamente lo sgrassatore, detersivo che ormai domina la scena delle pulizie quotidiane, sia nelle abitazioni civili che in quelle industriali. Nel caso di cui ci si occupa, occorre analizzare la scelta degli sgrassanti per ristoranti, in grado di rimuovere efficacemente la sporcizia dagli ambienti nonché di garantire il controllo di settore HACCP.

Per vero, la scelta degli sgrassanti per ristoranti è spesso confusa poiché si ritiene che sia sufficiente acquistare uno sgrassante qualunque; la realtà, tuttavia, è densa di esempi in cui diversi ristoratori non hanno superato il controllo HACCP, proprio a causa della scelta di sgrassanti per ristoranti di bassa lega. Occorre, pertanto, fornire delle delucidazioni sul settore degli sgrassanti per ristoranti, indirizzando gli imprenditori verso le opzioni più valide ed efficaci.

Gli sgrassanti targati Alchemy Professional

Dalle recensioni presenti sul web, appare valida la scelta degli sgrassanti per ristoranti, proposta da Alchemy Professional Srl, azienda affermata da più di trenta anni nel settore delle pulizie professionali, sia civili che industriali. Infatti, gli specialisti di Alchemy Professional hanno dedicato molti anni allo studio ed alla ricerca dei componenti chimici presenti negli sgrassanti per ristoranti, al fine di produrre dei detersivi veramente efficaci nel settore della ristorazione, campo profondamente diverso dagli altri.

È possibile notare l’ampia gamma di sgrassanti per ristoranti proposti da Alchemy Professional srl, tutti positivamente recensiti dagli operatori del pulito, in particolare dal settore Horeco. Le valutazioni positive degli sgrassanti per ristorazioni sono effettuate sulla considerazione che essi riescono a coniugare l’esigenza di detersione, unitamente alla velocità di azione ed al riconoscimento della certificazione CAM (Criteri Ambientali Minimi), fiore all’occhiello di Alchemy Professional.

Tra gli sgrassanti per ristoranti che hanno ottenuto maggiori feedback positivi, è presente il prodotto “S11”, detergente sgrassante rapido profumato, che si presta ad un uso versatile ed è particolarmente apprezzato poiché è pronto all’uso e non lascia gli odiosi residui che costringono l’operatore delle pulizie ad un lavoro estenuante. A ciò si aggiunga che S11 è deputato, altresì, all’utilizzo nei settori industriali, quindi utile alla pulizia di macchinari di grandi impianti ovvero di attrezzature pesanti. Inoltre, tra i vari sgrassanti per ristoranti, Alchemy Professional srl offre “S15”, sgrassante ad effetto brillante, che coniuga la rimozione della sporcizia alla brillantezza dei piani detersi.

Richiedi informazioni

Accetta  Rifiuta 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.