Pulizie professionali per ristoranti

 Il settore delle pulizie professionali per ristoranti è un campo decisamente peculiare che necessita di approfondimento, al fine di superare il vaglio dei controlli istituzionali nonché di garantire la soddisfazione del fruitore del servizio. Com’è noto, infatti, il cliente che durante il pranzo si avvede di una macchia su un bicchiere, di residui di sporcizia sulla forchetta, sicuramente passerà alla concorrenza.

Le ragioni sono ovvie; a mezzo del contatto con lo sporco, la persona può contrarre delle infezioni, quali herpes, irritazioni e dermatiti varie, conducendolo a recensire negativamente lo stesso ristorante. La recensione negativa, ovviamente, comporterà una perdita di reputazione per l’imprenditore, con conseguente diminuzione del suo volume d’affari, già fortemente gravato dagli oneri e dalle tasse.

Quanto detto trova riscontro nella normativa relativa al sistema HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) cioè delle analisi dei rischi e controllo dei punti critici. In buona sostanza, riguarda il controllo relativo alla produzione degli alimenti, al fine di garantire la sicurezza igienica nonché la commestibilità. Del pari, la legislazione di settore prevede appunto dei controlli negli esercizi della ristorazione, per appurare che il responsabile del ristorante garantisca una notevole igienizzazione nel processo di somministrazione del prodotto.

Orbene, a fronte di queste considerazioni, appare necessario indicare il sistema per affrontare al meglio il concetto delle pulizie professionali per ristoranti, per evitare di incappare in un controllo istituzionale, senza la giusta preparazione. Il primo passo da seguire è quello della formazione del personale atto alle pulizie professionali per ristoranti ed il successivo la scelta dei prodotti, che sono destinati ad eseguire le opere di igienizzazioni delle superfici del ristorante nonché delle vettovaglie ivi presenti.

I servizi e prodotti di Alchemy Professional

Sul primo versante, cioè della formazione del personale, appare opportuno suggerire l’affidamento a validi professionisti del settore, quali Alchemy Professional srl, che vanta una trentennale esperienza nel settore della produzione dei detersivi specifici nonché di formazione del personale per le aziende. Ci si affida ad Alchemy Professional srl, infatti, al fine di ricevere la giusta assistenza sul settore delle pulizie professionali per ristoranti, con il vantaggio di ricevere il supporto di specialisti, in grado di creare nel breve termine un corso di formazione ritagliato sulle esigenze del ristoratore

Tale corso di formazione prevede, tra le altre opzioni, la possibilità di essere istruiti sulle modalità peculiari per affrontare le pulizie professionali per ristoranti nonché di conoscere i detersivi che sono più adatti all’uopo. Grazie al web, si può contattare immediatamente Alchemy professional srl, al fine di richiedere informazioni. Ulteriore elemento di prioritaria importanza è quello della scelta dei prodotti per eseguire le pulizie professionali per ristoranti. Orbene, anche in questa ipotesi, Alchemy Professional srl offre al cliente un ampio ventaglio di scelte, tra le quali occorre annoverare i detergenti HACCP alimentare, come per esempio, il portentoso “H24”, sgrassante senza colore e senza profumo, “Sanigien”, un detergente igienizzante, con principio battericida Benzalconio Cloruro al 2%. In particolare, “Sanigien” è deputato alle opere di sanificazione dei piani di lavoro, pavimenti e superfici.

Richiedi informazioni

Accetta  Rifiuta 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.