Pulizie professionali per alberghi

 Per motivi di lavoro, in vacanza, in gita, in seguito a un evento culturale, da soli, in gruppo, in coppia o in famiglia… A tutti capita prima o poi di soggiornare in un albergo. E che si tratti di un albergo orientato al turismo, a gestione familiare un hotel di lusso, un boutique hotel o una moderna locanda, c'è un requisito fondamentale che accomuna e deve eccellere in ogni struttura ricettiva, di qualsiasi tipologia: la pulizia. Le pulizie professionali per alberghi sono oggetto di un vero e proprio studio, una disciplina particolarissima che si apprende a poco a poco e influenza moltissimo la percezione generale dell'albergo.

Lo stato delle camere, tanto quanto quello delle aree comuni interne ed esterne condiziona da subito il soggiorno dell'ospite, che non solo non potrà non notare e verificare subito che tutto sia igienizzato fino a sembrare nuovo, ma giudicherà la sua intera permanenza nella struttura da questo punto di vista. Paradossalmente l'efficacia delle pulizie professionali per alberghi supera concettualmente l'aspetto estetico dello stesso o i  suoi servizi e comfort, tanto che spesso e volentieri quello della pulizia è il primo punto dell'elenco della recensione che l'ospite fornisce all'albergo stesso, o del resoconto raccontato ad amici e famiglia.

Se è vero che generalmente la permanenza in hotel viene percepita come il soggiornare in una casa lontano da casa è anche vero che l'ospite si abbandona a un relax maggiore e si aspetta che al pagamento per la sua camera corrispondano servizi dagli standard elevatissimi, primo fra tutti quello delle condizioni igieniche. La pulizia professionali per alberghi è quindi un elemento irrinunciabile per il settore di produzione di prodotti detergenti, che nelle sapienti mani del personale specializzato serviranno non solo a garantire un'igiene impeccabile e un aspetto perfettamente ordinato e intatto per la stanza o la sala, ma anche a costruire un clima positivo, un'atmosfera accogliente e rasserenante.

Per esempio, di fondamentale rilevanza è lo stato della biancheria da bagno e da letto, che avranno il compito più delicato di tutti, dovendo non solo valorizzare la stanza e i servizi ma anche e soprattutto venire a contatto con il cliente, che vi avvolgerà la sua pelle o affiderà il suo sonno. Per questo una lavanderia professionale, interna o esterna, deve essere parte integrante del sistema di pulizie professionali per alberghi e dovrà naturalmente utilizzare prodotti di qualità.

I prodotti per la lavanderia professionale

La Alchemy Professional offre diverse linee di prodotti professionali dedicati all'igiene di diverse superfici, materiali e macchinari, che sostengono il lavoro del personale in cucina, nei grandi spazi comuni come al piano. E non può mancare di certo un prodotto come il Progress Softner Fresh, ammorbidente profumato di altissima qualità, che igienizzerà, ammorbidirà, faciliterà la stiratura, riducendo l'elettricità statica accumulata durante la fase di lavaggio e infine  inebrierà gli ospiti con il suo profumo al talco. Accortezze come questa, che puntano a soddisfare tutti i sensi dell'ospite e accoglierlo con calore, confermando la validità e l'efficacia delle migliori pulizie professionali per alberghi, caratterizzate da professionalità, cura e attenzione all'ospite.

Richiedi informazioni

Accetta  Rifiuta 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.