Pulitore acciaio inox

L’acciaio inox, comunemente denominato acciaio inossidabile – è una lega particolare, formata da due elementi prioritari: il ferro (che è un metallo) ed il carbonio (non metallo). Sicuramente, questa lega ha mutato profondamente la vita degli esseri umani, posto che si presta a svariati usi. La prima caratteristica che lo rende famoso è la resistenza agli sforzi ed a seconda della percentuali di sostanze dalle quali è costituito, assume diversi gradi di durezza, che lo rendono un materiale versatile ed utile a diversi impieghi.

Nel tema che ci interessa, occorre rilevare che l’acciaio inox è uno dei materiali maggiormente impiegati negli attrezzi ed in generale negli strumenti relativi alle cucine, come per esempio, le stoviglie ovvero le pentole. L’importanza di questo materiale risiede nella resistenza dello stesso agli agenti esterni, quali ad esempio, gli acidi che sono contenuti in alimenti come la verdura e la frutta; pertanto in questo tipo di acciaio non vi sono sostanze chimiche che alterandosi si trasferiscono al cibo che viene consumato dalla persona. A fronte di queste motivazioni, è importante scegliere accuratamente un buon pulitore acciaio inox che sia in grado di igienizzarlo e preservarlo da graffi e danni vari.

Infatti, sebbene si definisca l’acciaio inox come “inossidabile”, il termine è improprio, a cagione della invisibile (ma comunque presente) percentuale di cromo contenuta nella lega. Sicuramente è necessaria un’accurata e delicata pulizia, specialmente in ambienti quali le cucine, dove occorre combattere contro le macchie e gli aloni, che si depositano sulle superfici a causa dell’azione dell’acqua.

Da quanto affermato, deriva l’importanza di una scelta sapiente del pulitore acciaio inox, che dovrà essere un detersivo in grado di igienizzare e, contemporaneamente, offrire brillantezza. Il web pullula di consigli nella scelta del pulitore acciaio inox ma di sovente si tratta di suggerimenti che si possono seguire soltanto in piccolissimi ambienti e quando si ha molto tempo a disposizione; quando, invece, si tratta di aziende impegnate nel settore della ristorazione ovvero delle mense ovvero di comunità varie, il tempo è una risorsa preziosa così come il costo del personale.

La soluzione di Alchemy Professional per pulire l'acciaio inox

Per gli imprenditori, pertanto, è di prioritaria importanza investire in un pulitore acciaio inox che sia efficace e che permetta di ridurre i tempi da dedicare alla pulizia degli strumenti, appunto costituiti da questa lega. Orbene, Alchemy Professional srl, azienda leader nel settore della produzione di detersivi, con esperienza trentennale nel settore, ha ideato una linea dedicata appositamente al pulitore acciaio inox. In particolare, Alchemy professional srl ha creato un pulitore acciaio inox portentoso ed ecologico, Brill Acciaio, un detergente utile alla rimozione dello sporco e del calcare che si deposita sulle superfici inox, come ad esempio i lavelli, i frigoriferi, lavastoviglie etc. Sono sufficienti pochi spruzzi di Brill Acciaio, per conferire alle superfici in acciaio inox la giusta detersione e la brillantezza desiderata. A ciò si aggiunga che Brill Acciaio, oltre ad essere un portentoso pulitore acciaio inox, ha ricevuto la certificazione di idoneità CAM (Criteri Ambientali Minimi), emergendo, altresì, come detersivo a basso impatto ambientale.

Richiedi informazioni

Accetta  Rifiuta 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.