Pulire bene i pavimenti

I detergenti per pavimenti sono prodotti insostituibili, di uso quotidiano sia nei luoghi pubblici che privati, senza alcuna eccezione. La pulizia, sia della casa che di un esercizio commerciale, di un luogo pubblico o di un'azienda non può prescindere dalla pulizia dei pavimenti, che sono immediatamente visibili a chiunque li calpesti, sin dal suo ingresso in un luogo.

Naturalmente un buon livello di pulizia diventa un biglietto da visita insostituibile, ma la questione estetica è di fatto secondaria alla necessaria igiene di un ambiente per i suoi fruitori abituali o occasionali. Dei detergenti per pavimenti efficaci possono fare la differenza nella vita e nella salute di chi vive o lavora a contatto con essi. Tuttavia può non essere facile individuare la tipologia giusta di detergenti per pavimenti, che sia efficiente senza essere sgradevole, complesso da utilizzare o nocivo e che sia ottimale per la pulizia manuale o per macchinari lavapavimenti o ancora macchine a estrazione.

Infatti un altro fattore determinante nella scelta è la tipologia di pavimenti, soprattutto quando essi richiedono trattamenti particolari, come per esempio il parquet, che va curato costantemente con l'uso della cera e altri metodi, la moquette, la cui pulizia è particolarmente insidiosa per via del tessuto che la compone o materiali ricercati e poco diffusi come il vinilico in gomma o la pietra.

I prodotti Alchemy per i pavimenti

La Alchemy Professional offre una linea completa di detergenti per pavimenti adatta per queste diverse esigenze, sia in termini di macchinario, che di tipologia di superficie da pulire che, conseguentemente, di trattamento necessario e ottimale per detergere e allo stesso tempo ravvivare e valorizzare il pavimento in questione. Pertanto si potrà optare, una volta scoperta questa azienda e i suoi eccellenti detergenti per pavimenti, per l'Axil Lemon, un manutentore neutro dal profumo agrumato, tanto utile quanto poco aggressivo, aspetto che lo rende perfetto per i pavimenti trattati con cera metalizzata, in quanto non ne intacca o danneggia il film protettivo o per il Lavamet, che ridona lucidità e brillantezza e riunisce in un solo gesto le faticose e dispendiose operazioni che condannano i possessori di parquet a una continua manutenzione, che li obbliga a cerare e decerare continuamente.

L'Alchemy Professional offre anche una soluzione ideale per i pavimenti nuovi, il cui strato protettivo di paraffina va rimosso, attraverso l'uso del decerante Develox. Altra esigenza, comune soprattutto ai luoghi pubblici, ai ritrovi e agli esercizi commerciali è quella di eliminare o attenuare il più possibile le tracce di frequenti passaggi su pavimenti di materiale vinilico in gomma o in pietra, per cui la soluzione ideale è la resistente emulsione Ceramet Plus.

Per la pulizia generale del parquet è molto indicato il Brill, prodotto specifico per il legno arricchito con una utilissima funzione antistatica, mentre per le moquettes il Moklin è l'alleato perfetto grazie alla sua potenza sgrassante e detergente che si associa a un' azione ravvivante dei colori del tessuto, che verranno valorizzati, minimizzando gli effetti del tempo, del calpestio e di eventuali macchie o effetti indesiderati da passati trattamenti troppo aggressivi.

Richiedi informazioni

Accetta  Rifiuta 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.