Pulire a fondo con i detergenti industriali

Le pulizie industriali sono quelle che si occupano della manutenzione e della cura igienica di ambienti industriali e riguardano in genere grandi superfici quali: strade e piazze, stabilimenti, aree di produzione, macchinari, mezzi di trasporto etc. Le imprese che si occupano di questo genere di pulizie sono obbligate ad utilizzare attrezzature e detergenti industriali di elevata qualità, fornite di certificazione, conforme alle direttive CEE. Lo stesso personale utilizzato nelle operazioni di pulizia industriale deve essere dotato della necessaria esperienza e competenza nonché deve essere regolarmente inquadrato sulla base delle norme vigenti.

Tutta questa attenzione rivolta all’igiene industriale è dovuta al fatto che questo genere di attività non si limita ad eliminare lo sporco più evidente ma si spinge a rimuovere ogni residuo batterico, per ricondurre gli ambienti ad una condizione di salubrità ideale, in grado di prevenire ogni rischio epidemiologico. Questo procedimento di pulizia, atto a disinfettare gli ambienti è detto sanificazione e rappresenta una pratica indispensabile per strutture ricettive a carattere turistico come ad esempio hotel o SPA , trattandosi infatti di luoghi ad alto rischio di contaminazione biologica.

Orbene, in queste circostanze è necessario l’utilizzo di detergenti industriali altamente specifici e professionali che sappiano coniugare l’esigenza di pulizia e la capacità di sanificare gli ambienti pur mantenendo un basso impatto ambientale. Per comprendere l’importanza connessa all’uso dei detergenti industriali di elevata qualità, basterebbe ricordare che nel settore alimentare, è sempre in agguato il rischio di infezioni tossiche, nonché di infestazioni da parte di roditori o di altri pericolosi batteri.

Dunque, per garantire la qualità e la sicurezza alimentare, oltre all’utilizzo dei detergenti industriali più avanzati, è necessario pure saperlo fare, avvalendosi di professionisti capaci di raggiungere quegli obiettivi di igiene e sicurezza indispensabili alla salvaguardia della salute generale. Ben consapevole della necessità di garantire la pulizia degli ambienti e la salute pubblica, l’azienda Alchemy professional, leader nel settore della produzione di detergenti industriali per uso professionale, ha elaborato un’ampia gamma di detersivi a basso impatto ambientale, pensati propri per far fronte a questa esigenza di igiene, funzionale ed etica.

 

Alchemy professional, oltre a questi innovativi detergenti industriali di alta qualità, offre vari strumenti e macchinari, atti ad affrontare ogni incombente, connesso all’igiene degli ambienti professionali. Si aggiunga che l’azienda vanta una trentennale esperienza in ambito di pulizia industriale perciò è in grado di fornire un efficace servizio di consulenza tecnica, programmi di pulizia e piani per la miglior gestione del cleaning professionale, organizzando all’uopo dei corsi di formazione, rivolti al personale e alla forza vendita, sui vari aspetti connessi alla pulizia industriale.

Le soluzioni proposte per la gestione delle esigenze di pulizia, sono studiate per ciascuna singola realtà, consentendo di ottenere il massimo risultato con il minimo impiego di materiali e di tempo. Infine, giova ricordare che i detergenti industriali di Alchemy professional s.r.l. hanno ottenuto il riconoscimento Europeo di conformità ai CAM (criteri ambientali minimi), che oltre a testimoniare la scelta etica dell’azienda, consente l’impiego dei suoi prodotti anche nell’ambito degli appalti della pubblica amministrazione.

Richiedi informazioni

Accetta  Rifiuta 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.