Detergenti alimentari HACCP

Il sistema H.A.C.C.P. definisce la totalità delle procedure da mettere in atto per garantire la prevenzione dalle possibili contaminazioni degli alimenti. Acronimo di Hazard Analysis and Critical Control Points, che in italiano può essere tradotto in analisi dei pericoli e punti di controllo critici è stato ideato e sviluppato negli Stati Uniti già negli anni Sessanta, per poi venire adottato in varie aree del mondo occidentale, e in particolare dall'Unione Europea, i cui stati membri ne ratificano il regolamento con tempi diversi.

I detergenti H.A.C.C.P. alimentare rivestono un ruolo chiave nel processo, consentendo agli operatori di raggiungere risultati eccellenti, rispettare la normativa vigente e proteggere veramente tanto gli alimenti, fulcro della loro attività lavorativa, quanto i consumatori finali, siano essi clienti di un supermercato, di un esercizio di ristorazione, utenti di una mensa o altro.

L'azienda Alchemy Professional rispetta con rigore assoluto la legislazione corrente per produrre i suoi detergenti H.A.C.C.P. alimentare, disponibili in varie formulazioni, specifiche per i diversi stadi e passaggi previsti dal sistema, e anche in diversi formati, la cui comodità e convenienza non va di certo trascurata. Il sistema H.A.C.C.P. prevede tre macrofasi. Inizialmente è necessario rimuovere i residui grossolani, particolarmente abbondanti nel caso in cui il luogo da detergere sia sede di lavorazioni di alimenti. In seguito si passa alla detersione, che prevede l'eliminazione sia di scarti di natura organica che di impurità di residui acidi, come il calcare. L'ultima fase, di importanza fondamentale, prevede la disinfezione di superfici e macchinari, annientando germi patogeni e altri organismi che rappresenterebbero un pericolo concreto per l'alimento e conseguentemente per la salute del suo consumatore finale.

Principalmente la linea di detergenti H.A.C.C.P. alimentare realizzata da Alchemy Professional consta di quattro tipologie di prodotti. Il primo è il SuperKlin, uno sgrassante alcalino concentrato, formulato per adattarsi perfettamente alla pulizia di qualsiasi tipo di superficie lavabile, dal pavimento alle piastrelle, dall'acciaio alla plastica. Diluito in acqua può essere utilizzato sia per operazioni di detersione manuale che da macchine lavapavimenti o idropulitrici. Il risultato sarà ineguagliabile nella rimozione di sporcizia derivante da grassi di origine vegetale o animale. Inoltre, come necessario nel settore dei detergenti H.A.C.C.P alimentare è completamente privo di colore e profumazioni, le cui componenti potrebbero resistere al risciacquo con abbondante acqua potabile, ove necessario e di fatto alterare gli alimenti con cui entrano in contatto, più o meno direttamente.

Utilizzo e caratteristiche simili quelle del Sanigien che aggiunge un principio battericida fondamentale per gli ambienti in cui gli alimenti vengono manipolati o conservati e addirittura, grazie alla sua composizione a base di Benzalconio Cloruro, non necessita di risciacquo dopo l'uso. Completano l'offerta di detergenti H.A.C.C.P alimentare, che fornisce supporti per tutte le fasi e le operazioni legate a questo imprescindibile sistema per chi si occupa professionalmente di alimentazione e ristorazione, il Sanit, un multiuso alcolico igienizzante che igienizza, elimina i batteri ed evapora molto velocemente rendendo agevoli e rapide le operazioni di pulizia intermedia e non lascia residui e infine l'H24, un detergente leggermente alcalino particolarmente efficace come sgrassante.

Richiedi informazioni

Accetta  Rifiuta 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.