Brillantante per lavastoviglie

 Nel settore delle pulizie professionali, spesso a livello industriale, si conferisce molta importanza all’utilizzo dei brillantanti per lavastoviglie.

Com’è noto, i brillantanti per lavastoviglie sono dei detersivi particolari che si utilizzano nel lavaggio automatico delle lavastoviglie, al fine di rendere brillanti le stoviglie stesse.

Orbene, la funzione dei brillantanti per lavastoviglie si esplica nell’ultima fase del lavaggio, cioè nel ciclo di risciacquo e dovrebbe garantire la rimozione dei residui dei detersivi e di acqua dai cristalli ed in genere dalle stoviglie stesse.

Questo risultato di lucidatura delle stoviglie viene conseguito attraverso la presenza dei tensioattivi nei brillantanti per lavastoviglie: in sostanza i tensioattivi limitano e riducono la tensione e la durezza dell’acqua che, invece di depositarsi sotto forma di gocce nelle stoviglie, scivola sulla superficie e pertanto viene eliminata.

Seppur è vero che i brillantanti per lavastoviglie hanno innovato, migliorandolo, il settore delle pulizie professionali, è anche vero che l’uso dello stesso può risultare nocivo a causa della presenza di composti chimici che potrebbero rimanere sulle stoviglie e, successivamente, ingerite dall’uomo.

A fronte di queste ed altre considerazioni, la legislazione europea (alla quale si è adeguata la normativa italiana) ha previsto, già da diversi anni, l’uso di detersivi che siano più compatibili con l’ambiente e biodegradabili, vietando l’utilizzo di componenti tensioattivi nocivi per la salute.

In sinergia con la normativa di settore, l’azienda Alchemy s.r.l., leader nel settore della produzione di detersivi per uso professionale ed industriale, ha elaborato un’ampia gamma di detersivi a basso impatto ambientale, costituiti perlopiù da tensioattivi di origine esclusivamente vegetale, al punto da ottenere il riconoscimento di idoneità ai CAM, cioè ai Criteri Ambientali Minimi.

In conseguenza di questo riconoscimento, molte aziende del settore alberghiero ed associativo si sono avvalse di Alchemy, recensendo in maniera esaustiva e positiva i brillantanti per lavastoviglie proposti.

Brillantanti efficaci ed ecologici

A tal proposito, basti pensare al portentoso additivo Ady Green, brillantante per lavastoviglie, ideato dagli esperti di Alchemy: questo prodotto è uno dei più acquistati dalle aziende di settore ed in tutto il territorio italiano.

Indubbiamente, uno dei vantaggi di Ady Green è costituito dal fatto che sia un additivo molto efficace nella rimozione delle macchie di calcare e dei residui dei detersivi; inoltre, in virtù degli ingredienti esclusivamente vegetali, assurge a brillantante ecologico, rispettoso della natura e della persona.

Pertanto, l’utilizzo del brillantante per lavastoviglie deve essere accompagnato da un’accurata scelta dello stesso, al fine di ottenere un prodotto in grado di coniugare le esigenze di pulizia e lucentezza delle stoviglie, unitamente alla necessità di salvaguardare l’ambiente dove cresceranno i nostri figli.

A ciò, si aggiunge il vantaggio ulteriore di usufruire dei corrieri che, entro 48 ore dall’ordine stesso, consegneranno il prodotto richiesto, mentre le aziende di Roma potrebbero ricevere i prodotti in giornata.

 

Richiedi informazioni

Accetta  Rifiuta 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.