Discrostanti per lavastoviglie

 Per noi italiani stare a tavola e godere di un’ottima cucina e della compagnia di qualche parente o amico, è da sempre stato ritenuto momento sacro e di svago totalizzante. L’occasione del pranzo o della cena è un po’ sentito come luogo di raccoglimento attorno al quale spesso ci si incontra e dove si possono condividere i propri pensieri e racconti. Mentre questi istanti di condivisione ci fanno sentire appagati e rilassati, al contrario ciò che avviene alla fine di ogni pasto ci piace sempre un po’ meno.

E’ un coro unanime infatti, quello delle moltissime persone che odiano letteralmente il momento della pulizia delle stoviglie. Non di rado si vivono questi istanti con lo sconforto di chi sa che passerà delle ore a scrostare padelle o pentole dopo aver preparato una cena deliziosa per qualcuno che si ama. Fortunatamente ormai la maggior parte delle persone possiedono un valido aiuto per risolvere questo tipo di problema, cioè la lavastoviglie. L’azienda Alchemy Professional Srl, specializzata nella produzione e vendita di prodotti adatti alla pulizia professionale, offre una vasta gamma di opzioni in questo campo.

Per ciò che concerne la zona cucina, sono presenti in catalogo una serie di lavastoviglie adatte a molteplici condizioni di lavaggio. I componenti dei macchinari sono di altissima qualità e fanno in modo che le apparecchiature siano molto silenziose e dotate di sistemi adatti a trattare il carico inserito con grande delicatezza. Sono molte le persone che ancora credono che la lavastoviglie non possa in realtà essere in grado di lavare accuratamente; in realtà però, specialmente le macchine più recenti sono in grado di dare una pulizia molto più profonda e precisa rispetto a qualsiasi altro sistema utilizzato.

Pulire le stoviglie efficacemente

L’Alchemy Professional Srl ad esempio produce lavastoviglie a capotta, utilizzate per il lavaggio di piatti di grande diametro e di vassoi, oppure le tipologie a carico frontale che possono lavare bicchieri e piatti alti fino a 29 cm. Ovviamente però, per far sì che la lavastoviglie dia sempre delle ottime prestazioni e si mantenga “giovane” nel tempo, è indispensabile occuparsi della manutenzione di essa. Per questo motivo, esistono prodotti come i discrostanti per lavastoviglie che aiutano a far perdurare più a lungo il ciclo di vita di una macchina. Tra i vari discrostanti per lavastoviglie presenti in gamma vi è Disy, un prodotto a base di acido fosforico che elimina le incrostazioni di calcare dai vari componenti più importanti.

I discrostanti per lavastoviglie impediscono che le serpentine e ugelli vadano a riempirsi di calcare creando un danno, ed evitano quindi che smettano di funzionare correttamente. Sempre nella categoria discrostanti per lavastoviglie, vi è anche il Disy Extra che ha una maggiore potenza di azione rispetto a quello in versione normale, mantenendosi però sempre delicato nella cura delle stoviglie. Il metodo di utilizzo di questi prodotti è davvero molto semplice e intuitivo: basta immettere acqua nella vasca di lavaggio fino ad arrivare a circa 1/3 della vasca e poi aggiungere uno di questi discrostanti per lavastoviglie in proporzione di 1:1 o di 1:2 rispetto all’acqua inserita.

Richiedi informazioni

Accetta  Rifiuta 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.